Salta al contenuto principale

Parcheggi invalidi

Servizio attivo

Procedimento di rilascio del contrassegno personale.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.

Municipium

Come fare

Compilare l'istanza on line cliccando sul pulsante "Accedi" dopo aver effettuato l'accesso tramite le proprie credenziali SPID/CIE

Municipium

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS).
  • Certificato rilasciato dall'Ufficio Medico Legale dell'A.S.L. o in sostituzione copia integrale del Decreto di Invalidità
  • N.02 Fototessere
  • Contrassegno precedente ( in caso sia stato già autorizzato)
  • Eventuale copia o denuncia di furto o smarrimento presentata presso qualsiasi Ufficio di Polizia Giudiziaria
  • N.02 Marche da Bollo da € 16,00
Municipium

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Municipium

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni.

Municipium

Accedi al servizio

Canale digitale:

Municipium

Costi

N.02 Marche da Bollo da € 16,00

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy