Salta al contenuto principale

Avviso Manifestazione di disponibilità a svolgere la funzione di Presidente e di Scrutatore di seggio elettorale in aggiunta a quanti risultanti già iscritti negli Albi.

Elenchi aggiuntivi per svolgere, in caso di necessità, in sostituzione dei già nominati, le funzioni di Scrutatore e Presidente di Seggi

Data :

20 ottobre 2025

Avviso Manifestazione di disponibilità a svolgere la funzione di Presidente e di Scrutatore di seggio elettorale in aggiunta a quanti risultanti già iscritti negli Albi.
Municipium

Descrizione

Premesso che con il Decreto del Presidente della Giunta Regionale della Campania n. 247, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 65 del 24 Settembre 2025, sono stati convocati i comizi per l’elezione diretta del Presidente della Giunta e per il rinnovo del Consiglio Regionale della Campania.



IL SINDACO RENDE NOTO

ai fini della costituzione dell’elenco aggiuntivo delle persone idonee all’Ufficio di Scrutatore e Presidente di Seggio Elettorale, che varrà unicamente per le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale del 23 e 24 novembre 2025, possono richiederne l’iscrizione tutti i cittadini residenti nel Comune di Grumo Nevano e  che siano in possesso dei seguenti requisiti:

 

SCRUTATORI: essere elettore del Comune di Grumo Nevano, avere assolto gli obblighi scolastici;

PRESIDENTI DI SEGGIO: essere elettore del Comune di Grumo Nevano, essere in possesso almeno del  Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

 

SONO ESCLUSI

 

-i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e delle Telecomunicazioni e dei Trasporti;

-gli appartenenti alle Forze armate in servizio;

-i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

-i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;

-i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

-i dipendenti delle aziende esercenti servizi di trasporto pubblico regionale e locale, di cui al Decreto Legislativo 19 novembre 1997, n. 442.

Gli elettori interessati a dare la propria disponibilità possono compilare il modulo allegato e recapitarlo all'Ufficio Elettorale via PEC a: comunegrumonevano@comunegrumonevano.it oppure elettorale.pec@comune.grumo-nevano.na.it o a mano in orario di apertura al pubblico, allegando copia di un documento di identità valido.

Per la nomina degli scrutatori e dei presidenti sarà data priorità alle persone iscritte all’Albo e solo in subordine, in caso di necessità e urgenza, si attingerà all’elenco delle persone non iscritte all’albo che hanno dichiarato la propria disponibilità secondo le modalità sopra descritte.

Cliccare sui link in basso per poter scaricare l'avviso pubblico e il modello di domanda in formato PDF e Word

AVVISO PUBBLICO ELENCO AGGIUNTIVO 

modello domanda elenco aggiuntivo 

Ultimo aggiornamento: 20 ottobre 2025, 11:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy